Ovvero cose che riguardano la protezione delle mie storie


1) È vietato pubblicare le mie storie su altri siti di scrittura amatoriale (es. Manga.it, Manganet ecc.).

2) Qualsiasi storia che mi appartiene, se pubblicata in altri siti, è stata PLAGIATA. Le mie storie sono UNICAMENTE presenti su EFP e sul mio archivio personale (Nightfall Doors) e non ho dato nè darò MAI il consenso di pubblicazione in altri lidi.

3) È vietato, OVVIAMENTE, spacciarsi per l'autore/l'autrice delle mie storie.

4) Attualmente i siti in cui pubblico sono: Erika's Fanfiction Page, Nightfall Doors e Dietro Le Quinte.


Le fan fiction che sono presenti su questo sito si ispirano a serie (libri, film ecc.) di cui non possiedo i diritti. Non vengono utilizzati a scopo di lucro, quindi nessuna violazione del copyright è da ritenersi intesa. Tuttavia, ogni fan fiction ivi presente nasce dalla creatività della sottoscritta e per tanto non è attribuibile a terze persone.

Le storie originali mi appartengono e possono essere utilizzate a fini economici unicamente dalla sottoscritta.

- È vietato, quindi, la rielaborazione, citazione, pubblicazione parziale od integrale di ciascuna storia in altre sedi da parte di terze persone senza un mio consenso scritto. È altresì vietato rielaborare, citare, pubblicare le storie inedite su altri siti senza un mio consenso scritto.

- È assolutamente vietato appropriarsi delle mie opere definendole proprie.

- Autorizzo i siti di critica a riportare il titolo, i dati e l'introduzione delle mie opere unicamente se presente un link che rimandi al sito su cui tale opera è pubblicata e tale recensione deve essermi comunicata privatamente o può essere scritta direttamente sul sito di pubblicazione. È vietata ogni altra citazione proveniente dalla storia stessa.

- Esigo il rispetto per la mia persona e per ciò che scrivo. Qualsiasi critica infamatoria, inutilmente ironica e/o totalmente diseducativa verrà ignorata.

Ovvero, termini che possono risultare più o meno sconosciuti

Se siete lettori avanzati, tutto quanto riportato in questa Guida al Sito non vi sarà nuovo.

Cosa si intende per Rating

È un metodo di classificazione per catalogare le storie sulla base del chi può o non potrebbe leggere. Il rating è quello utilizzato da EFP.
Verde: la storia è accessibile ad ogni fascia di età. Le tematiche (sessuali, di morte ecc.) sono pressoché assenti.
Giallo: sono presenti tematiche sessuali, violente ecc. in modo lieve.
Arancione: sono presenti tematiche sessuali, violente ecc. che, tuttavia, restano prive di particolari dettagliati.
Rosso: le tematiche sessuali, violente ecc. sono ampiamente presenti e ricorrenti.

Cosa si intende per Warning

È un metodo di classificazione per catalogare le storie sulla base dei contenuti in essa presenti.
Drabble: è un breve scritto composto da 100 parole esatte (non meno di 90 non più di 110). Esistono varianti delle drabble come Drabble Doppie (200), Triple (300) ecc. Il significato del genere sta nel spiegare un concetto, trasmettere un qualcosa in sole poche parole.
Flash-fic: è una storia breve composto da non più di 500 parole.
One-shot: è una storia composta unicamente da un solo capitolo. Si differenziano dalle long-fiction, ovvero, storie con più capitoli.
OOC: Out Of Character. Questo avvertimento segnala una storia in cui i personaggi non assumono le personalità o gli atteggiamenti che possiedono nelle storie originali.
WHAT IF: letteralmente traducibile come "E se...?". Segnala che la storia riporta un trama in cui si ipotizza che avvenga qualcosa che nella serie originale è impossibile che avvenga (es. E se Harry Potter fosse finito tra i Serpeverde?)
AU: Universo Alternativo. Segnala che una storia è ambientata in un contesto totalmente diverso da quello della serie a cui si ispira.
back to top